La forza della mamma!
La forza della mamma!

Una straordinaria testimonianza di amore che arriva dalla Thailandia. Una mamma appena soccorsa dopo un grave incidente, ancora con il sangue sul volto, non rinuncia ad allattare il suo bambino di appena sette mesi. Questa la scena emozionante apparsa davanti agli occhi dei volontari del pronto soccorso del Rong Kwang Hospital mentre era ancora sulla barella.  “Power of (Mother’s) Love” ha titolato il Bangkok Post, il potere dell’amore (materno). L’autore della foto ha commentato:

“Aveva un braccio rotto, una gamba rotta e una ferita sulla testa, ma nonostante ciò continuava ad allattare il suo bambino. Entrambi ora stanno bene e sono sotto la supervisione dei dottori”.

In questi giorni pieni di conflitti e violenza un piccolo segno di contraddizione che ci ricorda quanto l’amore sia la forza pulsante della vita e come si nutra di cose ordinarie, come il latte materno per un neonato. Un monito che ci ricorda come siano le scelte quotidiane a rendere il nostro mondo un posto migliore! Un motivo in più per scoprire il volontariato prolife dedicato proprio a sostenere le mamme in difficoltà in tutto il mondo.