Corona_alloro_laurea

Premio di Laurea del Movimento per la Vita

By: giovane

Il movimento per la vita premia con una borsa di studio di 2000 euro la migliore tesi di laurea magistrale su argomenti di bioetica

Da quest’anno, per la prima volta, il Movimento per la Vita ha deciso di istituire un premio per la migliore tesi di laurea che riguardi tematiche di bioetica, biodiritto o biopolitica.

Possono partecipare laureati nell’Unione Europea con laurea specialistica di secondo livello o laurea magistrale discussa  negli anni accademici 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016. I candidati devono avere,alla data del 1 gennaio 2016, non più di 30 anni e devono avere, al momento della partecipazione al concorso, residenza in Italia.

Il premio consiste in una borsa di studio di 2000 euro.

La domanda di ammissione deve pervenire entro il 30 settembre 2017 (vale la data del timbro postale o di invio della mail) alla Segreteria Nazionale e dovrà contenere:

  • copia del modulo di candidatura, che può essere scaricato online su www.prolife.it, completo di tutti i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero telefonico, e-mail);
  • copia della tesi di laurea (1 copia su supporto cartaceo stampato fronte-retro e 1 copia su supporto informatico);
  • un breve riassunto della tesi non superiore a due pagine dattiloscritte in cui siano sintetizzati le caratteristiche e gli obiettivi del lavoro (1 copia su supporto cartaceo e 1 copia su supporto informatico);
  • modulo di partecipazione con liberatoria per il trattamento dei dati personali, debitamente compilata, firmata, scannerizzata e inviata digitalmente (se la firma e la compilazione sono digitali, non occorre la scansione). I dati non saranno ceduti a terzi, e potranno essere cancellati in ogni momento su richiesta dell’interessato.

Le tesi verranno esaminate da una Commissione nominata dal Consiglio direttivo del Movimento per la Vita Italiano e sarà composta da docenti, esperti in materia e membri dell’Equipe nazionale giovani del MPV italiano.

 Attenzione! Il premio non è cumulabile con altri premi di laurea.

 

Non perdete questa occasione! Partecipate!

Il regolamento è a pagina 12 del dossier universitari.

per informazioni ulteriori, rivolgetevi a info@concorsoeuropeo.org

 

Download scheda di partecipazione

Disclaimer

Copyright © 2011, prolife.it e giovaniprolife.org. Le citazioni devono riportare link attivo e autore se indicato o siglato. Le foto sono valutate di pubblico dominio e restano di proprietà degli autori se indicati.

Giovani Prolife

Back to Top