10926297_10200756419270819_3172170961063082676_o-2

#instalife: il Quarenghi 2017

By: giovane

Torna, col sole d’estate e la voglia di mare e relax, il Quarenghi: l’appuntamento prolife più atteso dell’anno.

È “#instalife” il titolo 2017 che l’Equipe Giovani del Movimento per la Vita Italiano, organizzatrice dell’evento, ha deciso si dare a questa edizione del seminario.

Parleremo di Vita, dal concepimento fino alla morte naturale” commenta Marco Alimenti, co-responsabile nazionale dei Giovani del MpV.  “Rifletteremo su quanto sia prezioso vivere pienamente ogni instante della nostra esistenza e di come farlo in modo consapevole e proattivo”.
E la guarderemo bene, questa Vita da molti bistrattata” aggiunge Irene Pivetta, anche lei responsabile nazionale dei giovani MpV “Lo faremo con gli occhi di chi non si stanca mai di darle una possibilità in più per brillare, anche nelle sue notti più buie”.

Da qui, il sottotitolo del 34° Life happening Quarenghi: “La vita è come una foto: se sorridi viene meglio”.

A Villa del Mare, una delle location più prestigiose di tutta la Basilicata, dal 30 Luglio al 6 Agosto si alterneranno sul palco del Quarenghi ben oltre 15 relatori di spicco: tra gli altri Cesare Mirabelli e Antonio Baldassarre (Presidenti emeriti della Corte Costituzionale), Emanuela Vinai (giornalista e pubblicista dell’agenzia Sir), l’On. Eugenia Roccella (deputato), Marcello Ricciuti (Direttore U.O.C Hospice), Giuseppe Anzani (Magistrato ed editorialista di Avvenire), Saverio Sgroi (educatore di fama nazionale e giornalista) ed in ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, l’On. Gianluigi Gigli (presidente del MpVI).

Una settimana ricca di spunti di riflessione, pensata da giovani per giovani: calzata esattamente sulla loro strepitosa esigenza di Bellezza e Grandezza.
Una settimana, che infondo, come dicono tutti i vecchi partecipanti di questa vacanza poco convenzionale -ormai migliaia- non si descrive: si vive.

Allora cosa possiamo dirvi di più, se non di cliccare qui per maggiori info? –>  http://bit.ly/seminario-quarenghi-2017

 

 

È… trepidazione e gioia immensa.
Occhiaie e sorrisi. Lacrime e abbracci. Mare e pensieri. 

 È Vita: elegante nella sua essenzialità, semplice perché autentica, meravigliosa perché fatta di storie,
tante, impastate con amore.

 Si vive e non si descrive. Si porta nel cuore come un puro e nostalgico presente.
 .. Il Quarenghi”

 

_Daniela_ 

Disclaimer

Copyright © 2011, prolife.it e giovaniprolife.org. Le citazioni devono riportare link attivo e autore se indicato o siglato. Le foto sono valutate di pubblico dominio e restano di proprietà degli autori se indicati.

Giovani Prolife

Back to Top