Équipe in trasferta a Torino
Équipe in trasferta a Torino

Dal 18 al 20 di ottobre l’Équipe Nazionale Giovani del Movimento per la Vita Italiano si è radunata a Torino per uno degli appuntamenti annuali più importanti. In questa sede infatti sono state prese fondamentali decisioni circa le attività che vedranno impegnata l’Équipe durante tutto il 2020, e in particolare riguardo i due seminari Quarenghi, primaverile ed estivo, che si prospettano ancora una volta  ricchi di approfondimenti su tematiche di grandissimo interesse ed attualità. Non tarderanno ad arrivare aggiornamenti in merito.

I momenti in cui l’Équipe si incontra per organizzare le iniziative nazionali sono sempre preziosi, perché hanno un duplice valore. Da un punto di vista operativo, sono essenziali in quanto permettono la realizzazione di eventi che hanno un forte impatto sulla vita di tanti giovani italiani, i quali vengono accompagnati e stimolati a riflettere su temi fondamentali per la vita di ognuno. In secondo luogo, sono occasione per noi ragazzi dell’Équipe di rinsaldare un’alleanza di intenti e di spiriti, che col tempo si è necessariamente tradotta in un’amicizia profonda, da cui nascono idee, iniziative e rinnovato ardore per la causa della Vita. 

La scelta di Torino è stata molto felice, sia per la bellezza e l’accoglienza della città, dove non sono mancate per l’Équipe le occasioni di approfondire la conoscenza di un luogo carico di storia, sia per la bella opportunità di poter incontrare alcuni membri del gruppo giovanile locale, situazione di sicuro arricchimento sia per loro che per l’Équipe stessa. L’intenzione è di creare continuità tra la realtà nazionale e le realtà regionali, in modo che ci sia uno scambio fruttuoso di esperienze, mezzi e persone, tutti al servizio della Vita. 

Grati delle belle e fruttuose giornate trascorse insieme, aspettiamo di riunirci nuovamente e continuiamo a diffondere nelle nostre realtà quotidiane una cultura della Vita.