Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

premiazione Concorso Scolastico Europeo

28 Maggio 2015 @ 8:00 - 17:00

VITERBO. Si terrà domani, giovedì 28 maggio 2015, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo la premiazione del 28° Concorso scolastico europeo organizzato dal Movimento Per la Vita.

Il Movimento per la Vita Italiano propone ogni anno per le scuole Secondarie Superiori, il Concorso Scolastico, un’iniziativa per la quale è stato concesso l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Il concorso, che si ripropone nella città di Viterbo da diversi anni, è di grande rilievo educativo: si rivolge agli studenti degli ultimi tre anni della Scuola Secondaria Superiore, con lo scopo di sollecitare una riflessione da parte dei giovani attorno ai fondamentali valori della vita e della dignità dell’uomo. L’argomento di questa edizione 2014-2015 è stato: “Essere figli: una sfida, un’avventura”.

Il concorso ha carattere “europeo” e prevede, per gli autori dei migliori elaborati, un viaggio-premio a Strasburgo, presso la sede del Parlamento Europeo. Della provincia di Viterbo hanno partecipato 371 studenti di 10 licei e istituti tecnici di Viterbo, Acquapendente, Tarquinia, Ronciglione, Orte e Bassano Romano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori il giorno giovedì 28 maggio 2015 alle ore 17.00 alla presenza del Sindaco di Viterbo Ing. Leonardo Michelini, Sua Ecc.za Mons. Lino Fumagalli, il nuovo Presidente del Movimento per la Vita Italiano l’on. Gian Luigi Gigli ed il Vice Presidente del MpV Ing. Roberto Bennati.

Dettagli

Data:
28 Maggio 2015
Ora:
8:00 - 17:00
Tag Evento:
,

Organizzatore

MPV Viterbo

Luogo

Viterbo
Italia + Google Maps