Press Kit

In questa pagina trovi le informazioni essenziali sul Movimento per la Vita Italiano, le persone e le sue attività. In particolare tutto quello che il MpV fa insieme ai giovani per la difesa della vita.

Il Movimento: Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato. (sito web: www.mpv.org)

I giovani: Il gruppo dei giovani prolife raccoglie tutti i giovani dai 15 ai 35 anni che aderiscono al Movimento per la Vita. I principali nuclei si trovano nelle maggiori città italiane e coordinano le diverse realtà presenti sul territorio, mentre un settore specifico, quello dei “Movit”, opera in alcune delle più importanti Università.
I temi che ci stanno più a cuore sono le questioni relative al diritto alla Vita.

L’equipe giovani: L’Equipe Nazionale Giovani coordina le attività e organizza le proposte rivolte ai giovani soci del Movimento per la Vita Italiano: non solo contrasto ad aborto ed eutanasia, ma anche tutela dei diritti umani, sostegno alla famiglia, contrasto al disagio sociale, promozione della pace, difesa dell’ambiente. Insieme promuoviamo una cultura dell’accoglienza della vita e di promozione della pace realizzando di incontri, conferenze, corsi di formazione, dibattiti, campagne di informazione e sensibilizzazione.

Archivio comunicati stampa MPV