Responsabili nazionali

Responsabili nazionali

I Responsabili nazionali dei giovani sono Greta Gregoratti e Giuseppe Maria Forni, insieme coordinano le attività dell’Equipe Giovani del Movimento per la vita Italiano. I responsabili restano in carica tre anni e sono nominati dal Consiglio Direttivo del Movimento.

 

Giuseppe Maria , 30 anni, modenese, muove i primi passi da volontario prolife a Firenze e più precisamente nel gruppo universitario Movit di Firenze e Siena. Diventa un punto di riferimento per i giovani del territorio fin da subito e le potenzialità intraviste si rivelano ben presto. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche a Firenze e attualmente lavora nella sua azienda agricola a Modena.

 

 

 

 

 

Greta, 26 anni, ha una lunga storia all’interno del MPV.  Abruzzese, dopo aver partecipato al Seminario “V. Quarenghi” di Squillace 2011 inizia il suo volontariato in una delle federazione regionali con più capacità nel seguire e far crescere i ragazzi. Entra, così, presto nel gruppo giovani della sua Regione di cui diventa Responsabile dopo qualche anno ed entra a far parte dell’Equipe Giovani.

Curioso di conoscere l’attività dell’Equipe Giovani? Leggi cosa seguendo questo link: Equipe giovani.
Vuoi saperne di più su cosa fanno Greta e Giuseppe Maria? Leggi la loro intervista per il mensile del Movimento per la Vita italiano “Sì alla Vita”: Intervista a Giuseppe Maria Intervista a Giuseppe M.